psicologia1

Dott.ssa Irene Moschini

Dott.ssa in Scienze e Tecniche psicologiche, Dott.ssa cum laude in Psicologia Clinica e di comunità. Al fine di accrescere le proprie conoscenze e avere una formazione più specifica e completa, la Dott.ssa ha terminato l’ultimo anno di corso della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale APC di Roma. La Dott.ssa Moschini ha svolto attività lavorative in diverse strutture della Asl Roma 1, in particolare presso il Reparto Psichiatrico SPDC del San Filippo Neri e presso il Carcere di Regina Coeli, in cui è stata membro dell’equipe ed ha coadiuvato alla progettazione e realizzazione degli interventi terapeutici.

psicologia2

La Dott.ssa Moschini è inoltre Psicologa Giuridica e Psicologa specializzata in Psicodiagnostica Clinica e Forense in età adulta e da anni collabora nello svolgimento di consulenze in ambito civile e penale.

La Dott.ssa è una figura di riferimento anche per gli adolescenti con i quali lavora come Compagno Adulto, con attività inerenti il sostegno psicologico che prevedono colloqui individuali e accompagnamenti nelle varie attività della loro vita quotidiana.

 


 

psicologia3

Dott.ssa Giorgia Romagnoli

Dott.ssa cum laude in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Europea di Roma, è attualmente specializzanda in Psicoterapia Psicodinamica Integrata presso l’IRPPI (Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata). La Dott.ssa Romagnoli ha collaborato e collabora tuttora con enti del terzo settore e del privato sociale nella presa in carico di rifugiati, richiedenti asilo, vittime del traffico di esseri umani, di torture e trattamenti umani degradanti, occupandosi attualmente del sostegno psicologico di ospiti accolti presso diversi Centri SAI del Centro Astalli. In collaborazione con l’IRPPI e l’associazione AMICI Lazio, partecipa a percorsi di sostegno psicologico in gruppo per pazienti affetti da IBD (Inflammatory Bowel Disease).

psicologia4

La Dott.ssa si occupa del supporto psicologico e della consulenza rivolti a individui singoli, coppie, gruppi e nuclei monoparentali, e della prevenzione del disagio, della promozione della salute psicologica e di attività di riabilitazione, rivolti in particolare ad adolescenti e giovani adulti. Ha inoltre esperienza nel trattamento clinico dei Disturbi Alimentari, obesità e sovrappeso e nella gestione del bullismo in età prescolare.

“C’è una crepa in ogni cosa, ed è così che entra la luce” Leonard Cohen